Scuola di osteopatia - C.I.O. Collegio italiano di osteopatia - Bologna e Parma

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Come Procedere per iscriversi ai corsi

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Come procedere per iscriversi ai corsi

Per nuovi utenti

  1. Selezionare il Corso per il quale si intende richiedere la pre-iscrizione;
  2. Compilare il form e poi cliccare su "Invia richiesta";
  3. All'indirizzo email indicato nel form, verrà inviato un messaggio contenente le credenziali di Accesso personali (UserdID e Password) e un link per effettuare il primo accesso all'Area Riservata;
  4. Inserire UserdID e Password per autenticarsi.

A questo punto la registrazione nel sito è completata. Per proseguire con la pre-iscrizione al corso, seguire le istruzioni per utenti già registrati dal punto 2.

Per utenti già registrati

  1. Effettuare il Login con UserID e Password prima di richiedere l'iscrizione ad un corso.
  2. Selezionare l'opzione "Gestione corsi" poi cliccare nel menu a sinistra "Acquista corso" o "Acquisti in atto".
  3. Selezionare il corso prescelto e cliccare su "Procedi".
  4. Per completare la pre-iscrizione al corso è necessario inserire i dati mancanti e/o aggiornare i dati già presenti (Verificare attentamente la correttezza dei dati). Per la presentazione di certificati è possibile il caricamento di file. Cliccare sul tasto "Procedi" e confermare la richiesta di acquisto;
  5. La richiesta passa in stato di "Attesa di approvazione" (indicata dalla quantità 1 a fianco della voce di menu). L'utente deve attendere la risposta della Segreteria per poter completare la procedura; chiudere quindi la sessione e verificare in seguito lo stato della richiesta.
  6. La Segreteria invia conferma di ammissione al corso tramite email, indicando le modalità di pagamento della quota di iscrizione; lo stato della richiesta cambia in "Attesa pagamento"
  7. Effettuato il bonifico, selezionando nel menu a sinistra la voce "Attesa pagamento", è possibile registrare l'avvenuto pagamento, anche allegando il file della ricevuta di bonifico; la richiesta passa quindi allo stato "Attesa Web-Library";
  8. Verificato il ricevimento del bonifico, la Segreteria abilita l'utente per l'accesso ai contenuti relativi al corso acquistato presenti nella Web-Library

L'utente può verificare in ogni momento lo stato della sua richiesta nell'Area Riservata e richiedere assistenza dalla Segreteria.